fono vi pi

Fono Vi. Pi.

L’azienda Fono Vi.Pi, è una concessionaria di pubblicità, facente parte del più ampio gruppo “Telenorba”, di cui ne coordina la vendita degli spazi pubblicitari, principalmente per la tv e la radio.

L’azienda nasce a Milano nel 1974 e attualmente gestisce le pubblicità per le maggiori emittenti di Puglia e Basiliciata: TNorba7, TNorba8, TFoggia, e ancora Radio Norba, Radio Norba Music, Radio Master e Radio margherita. Ha anche attivo un settore New Media che si occupa di Tn video, (ossia il servizio ‘teletext’ di TeleNorba 7) internet e digitale terrestre.
L’azienda, all’epoca della sua creazione, apparteneva al gruppo Opus, anch’esso operante nel settore della pubblicità. Circa 10 anni dopo, si costituisce la “Fonovipi Puglia S.P.A, con sede a Bari, diretta da Carlo Momigliano. Nel 1989 Telnorba acquisisce la quota maggioritaria della Fovo Vi.Pi, e vengono aperte delle succursali a Taranto e a Barletta. E’ nel 1990, infine, che la vicenda vede il suo epilogo allorquando gli amministratori, aprono la filiale a Milano, e dopo aver modificato definitivamente la ragione sociale del gruppo in ‘Fono Vi. Pi’, trasferirono la sede da Bari a Conversano, dove attualmente si trova.
Col passare del tempo le succursali sono aumentate in maniera considerevole soprattutto nella zona del Sud Italia, con le sedi di Foggia, Lecce, Brindisi, Taranto, Potenza, Bari e Napoli.
Oltre ai mezzi già citati non si deve tralasciare che i giornali di annunci economici, e la vastissima rete internet contribuiscono alla vasta gamma dei mezzi in concessione all’azienda.
Tra le ragioni che determinano il grande successo conquistato anno dopo anno da parte della Fono Vi. Pi., vi sono chiaramente la professionalità e le strategie adottate, sempre nuove, e la presenza di un sito web dettagliato che offre all’utente un’ampia gamma di servizi, uno su tutti: la possibilità di richiedere un preventivo. L’importanza di ogni sito web sta proprio nella sua funzione chiave di tramite tra il mondo a cui è dedicato, in questo caso la concessionaria pubblicitaria Fono Vi.Pi e il cliente. L’accessibilità del suddetto sito e la semplicità con la quale esso si presenta agli utenti rappresenta una grande opportunità per ogni singolo cliente, al quale è fornita la possibilità di carpire ogni tipo di informazione sull’azienda e sul tipo di attività che essa promuove. Le differenti sezioni dedicate rispettivamente a ‘televisione’, ‘radio’, ‘teletext’, ‘siti web’, consentono a tutti gli interessati di sfogliare la lista di tutte i mezzi in concessione all’azienda.
La sezione dedicata alla ‘radio’, mostra informazioni inerenti alle emittenti radio tra cui spicca RadioNorba, l’emittente radiofonica diffusa nel sud Italia, leader per ascolti, mentre in quella dedicata ai siti web un’ampia lista delle varie emittenti e siti di riferimento. Il gruppo mostra grande attenzione nei riguardi di tutti coloro i quali desiderano operare nel settore del marketing, della comunicazione, e si adopera ad offrire variegate opportunità professionali.
Principalmente ricercate sono le figure che operano nel settore dell’informatica, delle risorse umane, nel commerciale, e nel marketing. Pertanto, nell’area denominata ‘risorse umane’, ogni utente potrà caricare on line il proprio curriculum e inviare la propria candidatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *