GoAdv

La GoAdv è una società che opera nel settore dei media on line, che distribuisce e trasforma in denaro circa 15.000 articoli di contenuto multilingue al mese.

Attiva dall’anno 2004, l’attività dell’azienda riguarda, più nello specifico, la generazione di traffico qualificato su Internet per mezzo di un network di siti web. Tra essi spiccano ‘Excite Europe’, che il gruppo ha acquisito nell’anno 2007 e ‘BetterDeals’, un insieme di siti verticali che fornisce aiuto agli utenti nelle ricerche sul web ed è in grado di generare complessivamente un numero di circa 20 milioni di utenti.

Fondata nel Luglio del 2004 in Italia, la GoAdv ha immediatamente dato inizio alla sua espansione. Appena un mese dopo la sua nascita, il sito fu lanciato in Inghilterra, e qualche mese più tardi il suo commercio si estese alla Germania, Francia e Spagna. Nell’Agosto del 2007 il gruppo fu quotato al mercato Euronoext di Parigi, e nell’Ottobre dello stesso anno acquisì il gruppo Excite Europe. Nell’anno successivo l’azienda si aprì al mercato asiatico, e aprì un ufficio a Manila, nelle Filippine. 3 anni più tardi compì la sua ultima acquisizione, acquistando ‘Blogosfere’, una rete che, con circa 3 milioni di utenti al mese, comprende un numero di oltre 300 blog scritti da esperti in materia su argomenti di vario genere, che spaziano dallo spettacolo alla politica, dallo sport alla cultura, per toccare infine le sezioni ‘news’ e ‘finanza’.

Attualmente il gruppo è attivo nel mercato inglese, in quello tedesco, olandese, italiano, spagnolo, svedese, e polacco e sul territorio italiano la sede centrale è ubicata a Roma.

Dal momento dell’acquisizione dei siti principali, Il gruppo GoAdv ha incentrato la sua attività sull’azione di trasformazione degli stessi in portali con uno stile unico e dei contenuti personalizzati realizzati direttamente del proprio organico. Proprio a tal proposito, il sito Excite Europe, precedentemente di proprietà di Ask.com, è stato arricchito, dopo l’acquisizione, di nuovi contenuti e di una homepage personalizzata, Excite MIX, oltre a un particolare servizio di ‘social bookmarking’.

Anche BetterDeals, sito che può essere considerato un chiaro punto d’incontro tra i consumatori e i fornitori finali di servizi, è stato valorizzato dalla presenza di guide all’acquisto, tabelle di confronto tra gli articoli e motori di comparazione. Inoltre l’azienda ha lanciato anche GoAdv’s Digital Suite, ossia un pacchetto di strumenti per il marketing digitale.

Il gruppo, attraverso la piattaforma web, offre principalmente agli utenti una serie di contenuti e servizi utili nel processo di acquisto on line. Registrandosi al sito è fornita agli utenti la possibilità di ricevere nella propria casella di posta elettronica, notizie e qualsiasi tipo di offerta inerente alla categorie d’interesse selezionate dal cliente.

Il gruppo GoAdv , vanta uno staff di oltre 110 persone che lavorano presso gli uffici in Italia, Irlanda, Francia e le Filippine. L’azienda crede molto nelle risorse che formano il suo organico e per questo motivo punta sulla realizzazione tanto personale quanto professionale dei suoi addetti. All’interno della piattaforma on line, nella sezione dedicata al ‘recruitment’ gli utenti possono pertanto prendere visione di tutte le posizioni aperte in ogni parte del mondo e inviare la propria candidatura al fine di poter essere inserite nell’organico aziendale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *