Al momento stai visualizzando Yahoo

Yahoo

Vedi le offerte di lavoro correlate

Yahoo è una delle più note società di servizi internet che opera nel mondo del business e del consumer.

Fondata nell’anno 1994 da parte di due studenti della Stanford University, David Filo e Jerry Yang, è conosciuta soprattutto come motore di ricerca, ed è disponibile in ben 20 lingue differenti. All’inizio di quest’avventura per i due studenti si trattava esclusivamente di un hobby, ma ben presto iniziarono ad apportarvi i primi cambiamenti.

Per prima cosa, visto il sovraffollamento di informazioni che si era venuto a creare, il sito fu suddiviso in categorie, e poi in sotto categorie. Quanto al nome Yahoo, esso è l’acronimo di ” Yet Another Hierarchical Officious Oracle”, scelto, in base al particolare significato dei termini: rude, non sofisticato e selvaggio ( sgraziato). Nell’anno 1994 Yahoo è riuscito a raggiungere il numero di 100 000 di contatti al giorno. Così qualche mese dopo, nell’Aprile del 1995 fu fondata la società Yahoo con un investimento iniziale di circa 2 milioni di dollari. Da quel momento in poi l’azienda ha iniziato la sua espansione e crescita in differenti settori, fino ad aver raggiunto ad oggi una visibilità di circa 345 milioni di persone al mese.

Oltre al noto servizio di ricerca il gruppo ne offre anche altri inerenti alla comunicazione come ( es. servizio mail, messenger) oltre a proporsi anche nel mercato dei media. E’ possibile suddividere i servizi offerti in ben 5 categorie differenti, e inerenti rispettivamente alla ricerca, al settore dell’advertising, informazione, e intrattenimento, tutti quasi esclusivamente gratuiti, ad eccezione dei servizi premium che sono invece a pagamento. Più nello specifico, la piattaforme offre il servizio news, con categorie riservate allo sport, attualità, cronaca, politica. Dispone di una galleria fotografica ben fornita e assortita e di una galleria di video. Ogni utente può inoltre registrarsi al sito e usufruire del servizio di posta elettronica. La piattaforma web dell’azienda è molto originale e completa. Ogni utente può visionare i trailer del film appena usciti al cinema, con la possibilità di scrivere delle vere e proprie recensioni. Nella sezione Yahoo shopping, dedicato alle offerte, i clienti possono vagliare tra le promozioni più vantaggiose per quanto riguarda la moda, l’elettronica, la casa o gli attrezzi per il giardino. Ulteriormente la piattaforma dispone del servizio meteo, e del simpatico servizio ‘answer’ che consente agli utenti di cercare delle risposte su vari argomenti confrontandosi con altri utenti.

L’azienda fornisce servizi in circa 30 paesi e la sede centrale in Italia è nella città di Milano.
Yahoo ha ovviamente un altissimo numero di dipendenti, che svolgono mansioni differenti, ognuno specializzato in un determinato settore. Il gruppo offre incentivi e benefits a tutti i suoi dipendenti, dal momento che punta tutto sulla soddisfazione personale di ogni risorsa. L’azienda offre altresì numerose opportunità di lavoro all’interno di un gruppo motivato e pronto sempre ad affrontare esperienze nuove, che possano portare alla crescita del singolo e di riflesso dell’intera società.

Sul sito internet dell’azienda è possibile prendere visione delle eventuali posizioni aperte e, dopo aver ricercato quelle di proprio interesse, è possibile inviare la propria candidatura e allegare il proprio curriculum vitae al fine di essere inserito nell’organico dell’azienda.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?