Al momento stai visualizzando Google

Google

Vedi le offerte di lavoro correlate

Il colosso Google, conosciuto in tutto il mondo, fornisce uno dei più importanti servizi di ricerca on-line.

Fondato nel 1997, è il sito più visitato in tutto il mondo. La sua nascita è legata ai due studenti di Stanford, Sergey Brin e Larry Page, i quali dopo aver sviluppato alcune ingegnose teorie, posero le basi per lanciare il motore di ricerca.

Nell’anno successivo fu fondata l’azienda Google, e da quel momento in poi le funzioni, l’aspetto, e le immagini del motore di ricerca più conosciuto e utilizzato al mondo sono state modificate e migliorate.

Nel 2012 Google ha subito i mutamenti principali per quel che riguarda infatti la grafica, e l’aggiunta di nuove funzioni come “l’Instant Previews” che consente di visualizzare le anteprima dei risultati cercati direttamente dalla pagina di ricerca.

Google si occupa anche di foto, notizie, mappe, traduzioni, video e altro ancora, offrendo una vasta gamma di servizi. Il primo di questi è senza ombra di dubbio Gmail, che permette all’utente di gestire una propria casella di posta elettronica, segue poi Google Maps, che fornisce mappe e localizzazioni di luoghi dati. Di enorme rilevanza è la piattaforma Youtube, che consente ad ogni utente di ascoltare canzoni, visualizzare video, interviste, oltre alla possibilità di caricare gli stessi e permetterne la visualizzazione ad altri utenti. Seguono a ruota poi Adwords e Adsense che forniscono l’opportunità di fare pubblicità per mezzo di differenti tipologie di annunci. Di tutti i servizi menzionati, e offerti da Google, tutti quanti sono completamente gratuiti, ad eccezione di Adwords e Adsense, gli unici servizi che consentono la monetizzazione delle pubblicità tramite le due piattaforme.

Una particolarità della grande piattaforma di Google è quella del logo che in determinate date cambia, assumendo immagini atte a celebrare quello specifico avvenimento. Durante l’evento delle Olimpiadi di Londra del 2012 il logo cambiava ogni giorno andando a raffigurare, per tutta la durata dei giochi, una particolare disciplina olimpica. Mentre il 21 dicembre sempre dello stesso anno, la scritta di Google appariva scritta con dei caratteri che sembravano ricondurre a quelli della popolazione Maya.

Il motore di ricerca, che vanta la disponibilità di oltre 130 lingue diverse, ha assunto una rilevanza tale da essere diventato in alcuni luoghi davvero un fenomeno in grado di incidere sulla realtà. Infatti negli Stati Uniti, la piattaforma è diventata talmente tanto popolare da aver coniato un nuovo verbo ‘to google’, che sta ad indicare proprio espressamente l’atto di effettuare una ricerca per mezzo del suddetto motore.

L’universo Google è talmente vasto e variegato che sono innumerevoli le risorse che lavorano per rendere al meglio le prestazioni del sito. Oltre a tutte quelle figure che lavorano per migliorare l’efficienza della piattaforma, il gruppo Google è sempre alla ricerca di risorse che possano riuscire a tenere il passo con una squadra competente, determinata e che punta sempre all’innovazione. Visualizzato il portale dedicato al lavoro dell’imponente gruppo Google ogni utente potrà prendere atto di tutti i vari settori presenti: Engineering & Design, Sales & Account Management, Product & Customer Support, Technical Client-Facing
e altri ancora. Un’intera piattaforma è dedicata agli studenti e mostra programmi attivi e borse di studio.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

Freelancer Technology Pty Limited

Ads specialist for Multiple google Ads whitehatHello,We have several clients operating E-commerce businesses, selling products online. We are in need of your expertise to create comprehensive google Ads campaigns, PPC strategies, and price comparison initiatives to drive their sales.We are actively ...


it.whatjobs.com
web developer
internet marketing