Ama Roma

Ama Roma è la società che si occupa di tenere pulita la Capitale tramite operazioni di spazzamento, lavaggio intensivo e raccolta differenziata.

Le operazioni di spazzamento avvengono 24h su 24, 7 giorni su 7 su un’area pari a 7 volte Milano, e si affiancano alle attività di raccolta differenziata. Ama si occupa di gestire infatti diversi impianti per il trattamento dei rifiuti, come quello in via Salaria 981, che ha lo scopo di separare la frazione secca da quella umida, il Termovalorizzatore per Rifiuti Speciali Ospedalieri di Ponte Malnome, entrato a regime nel 1996, e l’impianto di selezione Multimateriale di via Laurentina, in zona di Pomezia. In occasione del Giubileo inoltre, Ama Roma ha attivato degli itinerari di pulizia lungo le maggiori direttrici.

Molti sono anche i servizi extra offerti dall’azienda, come gli interventi di bonifica dall’amianto o di rattizzazione, la gestione dei servizi cimiteriali del Comune di Roma, lo smaltimento di rifiuti tossici ed ingombranti e gli interventi di pulizia e sanificazione della banchina del Tevere, delle piste ciclabili e delle aree adibite a mercato.
Sul sito internet, è possibile conoscere tutto ciò che concerne le attività di Ama Roma, ma anche pagare la tariffa rifiuti (la Ta. Ri.), calcolarla in anticipo, prendere un appuntamento, contattare l’azienda e creare un account apposito in cui, tramite accesso alle proprie credenziali, gestire i propri pagamenti.

Ama Roma è infatti accessibile sia via sito web (in più lingue), che mobile, anche tramite app apposita; è presente inoltre sui social, tramite diverse pagine create ad hoc su Facebook, Twitter, MySpace, Digg e G+. L’area ‘Raccolta Differenziata’ presente sul sito, offre in più ai cittadini una serie di consigli e dritte su come gestire al meglio la spazzatura: come e dove riciclare, quali sono i servizi attivi nel quartiere, come smaltire i rifiuti ingombranti e cosa sono i Progetti Ecodistretti e Grandi Utenze.

Ama Roma ricerca personale subordinato attraverso il Concorso Pubblico, e personale amministrativo attraverso il link che trovate qui sopra. Una volta aperta la pagina ufficiale ‘Lavora con noi’, potrete consultare le documentazioni necessarie per candidarvi ed inviare il vostro CV.
In qualunque caso, Ama Roma non impiega parenti fino al quarto grado e affini, anche nei rapporti more uxorio, di Presidenti, Amministratori Delegati, dirigenti e componenti del CdA di qualsiasi società del Gruppo Roma, Consiglieri e Assessori di Roma Capitale, sindacalisti delle segreterie delle organizzazioni stipulanti e firmatarie, consulenti e componenti degli organi di difesa e controllo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *