Al momento stai visualizzando Technogym

Technogym

Vedi le offerte di lavoro correlate

Technogym è una S.p.A. italiana nata nel 1983. Il suo segmento di interesse sono il wellness e il fitness, infatti realizza attrezzature per le palestre. Oggi ha più di 2000 dipendenti e 14 filiali in tutto il mondo: dall’Europa agli Stati Uniti, dall’Asia al Medio Oriente, passando per Australia e Sud America.

Presidente e fondatore è Nero Alessandri, che all’età di 22 anni iniziò a realizzare attrezzi sportivi nel garage di casa e nel 1985 diventò un imprenditore, lanciando la sua prima linea di prodotti, con il marchio Technogym. Nel 1990, Technogym fa un salto in avanti completando l’offerta con una linea per l’allenamento cardiovascolare.

E poi affina il concetto di wellness, aprendo centri benessere in tutto il mondo; ben il 90% del suo fatturato è esportato in oltre 100 Paesi. Nel 2012, inaugura il Technogym Village, la sede di Cesena, firmata Antonio Citterio, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, dei ministri Corrado Passera, Piero Gnudi e Renato Balduzzi, e dell’ex-Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton.

Per le Olimpiadi di Sidney 2000 e di Londra 2012, Technogym fornì le sue attrezzature agli atleti italiani; ma l’azienda è stata anche fornitrice ufficiale delle edizioni intermedie dei Giochi: Atene 2004, Torino 2006 e Pechino 2008. Nel 2016, è entrata nell’MTA della Borsa di Milano.

L’innovazione medico-scientifica di Technogym non ha solo a che fare con le attrezzature sportive, bensì anche con la realizzazione di blog ed eventi volti a diffondere la cultura dello star bene, del mangiar sano e dell’allenarsi.
L’azienda offre supporto ai suoi partner, attraverso diversi canali multimediali e servizi. È presente infatti sui social Facebook, Twitter, Instagram e YouTube, ma anche telefonicamente, grazie a un numero verde, via live chat, app e mail.

La società ha acquisito, nel tempo, diverse certificazioni internazionali (ben 5): tra cui la UNI EN ISO 9000:2008 per la qualità dei suoi prodotti e servizi, e la SA 8000:2008, lo standard internazionale per la Responsabilità Sociale. Ha attivato una pagina apposita, sul suo sito internet, volta alla raccolta di idee imprenditoriali innovative; offre inoltre supporto dal punto di vista finanziario, di marketing e di design, per migliorare il benessere fisico e mentale dei clienti.

Clicca qui sopra e visualizza la lista delle posizioni aperte sia in sede, a Cesena, che in tutti i centri benessere Technogym del mondo; l’azienda cerca personale commerciale ma anche stagisti, da inserire nel proprio organico. Scegli l’offerta che fa per te dunque, e invia il tuo CV, verrai contattato se le tue credenziali corrisponderanno alle richieste.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?