Al momento stai visualizzando Humanitas

Humanitas

Vedi le offerte di lavoro correlate

Humanitas è un centro ospedaliero universitario convenzionato con sede a Rozzano, provincia di Milano. L’ospedale apre le porte nel 1996 e oggi è punto di riferimento internazionale per gli studi sulle malattie del sistema immunitario.

Humanitas nasce nella metà degli anni Ottanta, quando il prof. Nicola Dioguardi e Pier Carlo Romagnoli, allora Presidente di Reale Mutua, insieme a Gianfelice Rocca e ad un gruppo di imprenditori danno vita all’idea di un ospedale d’avanguardia che metta il paziente al centro. Dopo lo studio di fattibilità avviato nel 1989, la società Technit inizia i lavori per la realizzazione del complesso, su progetto di James Gowan. Nel 1997, viene avviato l’accordo tra Humanitas e il Servizio Sanitario Nazionale, mentre due anni più tardi, vengono aperti i battenti della Fondazione, che fornisce supporto pratico e psicologico ai pazienti.

Nel 2000, Humanitas diventa punto di riferimento per l’Università degli Studi di Milano; nelle sale del centro verranno insegnate le discipline fondamentali del corso di laurea in Infermieristica prima, di Medicina e Biotecnologie poi. Nel 2003, viene inaugurato il Pronto Soccorso EAS mentre due anni più tardi, Humanitas viene riconosciuto dal Ministero della Salute come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico; nel 2007, viene dato il via al suo Centro per la Ricerca.

Nel 2012, Humanitas diventa uno dei primi IRCSS in Italia per produzione scientifica, e nel 2014 dà vita alla Humanitas University, il suo ateneo per le Scienze mediche. Oggi, Humanitas è una struttura altamente specializzata, che ospita al suo interno una serie di padiglioni legati alla cura di diversi tipi di malattie. Noto per il suo centro oftalmico, offre il suo sostegno anche in campo cardiologico, neurologico, ortopedico e dentistico; da qualche anno, ha dato vita ad un Fertility Center, per supportare e curare le coppie che hanno difficoltà a concepire.

Il sito internet aziendale è strutturato in maniera trasparente; il paziente può infatti ricercare tutto ciò che lo riguarda e lo interessa: dal medico che lo curerà ai suoi referti; inoltre, è possibile informarsi su visite ed esami disponibili e prenotarle online. Humanitas dedica ampio spazio anche ai suoi servizi di assistenza, all’area didattica e alle aziende ospedaliere affiliate; i pazienti hanno anche la possibilità di leggere le news, il magazine e di informarsi attraverso le dritte e definizioni dell’Enciclopedia Medica.

Per lavorare con Humanitas vai nella pagina ‘Lavora con noi’ e visualizza le posizioni aperte; in alternativa, clicca sull’etichetta accanto: lì potrai inviare la tua candidatura spontanea.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?