Al momento stai visualizzando Ansaldo STS

Ansaldo STS

Vedi le offerte di lavoro correlate

Ansaldo STS è la società di Finmeccanica che si occupa di progettazione, realizzazione dei sistemi per il controllo ferroviario e metropolitano. Fondata nel 2006 a Genova, nel 2014 impiegava circa 4.000 dipendenti.

L’azienda è stata costituita per la prima volta nel 1995, ma le origini del Gruppo risalgono al 1853 quando Ansaldo iniziò a progettare e realizzare i vagoni per il trasporto su due rotaie. L’attività subì diversi passaggi fino ad approdare a Italtrafo S.p.A., rilevata nel 1980 da Ansaldo Trasporti, una joint venture con Finmeccanica iniziata pochi mesi prima.

Con la fine degli anni Ottanta, Ansaldo acquisisce diverse società del settore, quali l’americana Union Switch & Signals, nonché il 49% della società francese Compagnie des Signaux et d’Entreprises Electriques. Nel 2001 viene finalizzata l’acquisizione da parte di Finmeccanica, ma fu nel 2005 che la società prende il nome di Ansaldo STS (Signalling and Transportation Solutions), prendendo la denominazione di società per azioni e quotandosi alla Borsa di Milano.

La società, grazie alle sue controllate, è attiva in 28 Paesi del mondo: dall’Europa al Medio Oriente, e dal Nord Africa fino ad Americhe, Asia e Pacifico, anche grazie alla presenza della società giapponese Hitachi Rail Italy Investments che ne possiede il 40%.
Nel 2006, Ansaldo STS si è aggiudicata la gara che l’ha portata alla gestione e manutenzione della Metropolitana di Copenaghen per 3 anni.

Nel 2013, è tra le aziende vincitrici di una commessa per la realizzazione della Linea 3 della Metropolitana di Riyad; l’anno dopo, è suo anche il contratto per la progettazione della metropolitana driverless di Lima: due linee che comprendono 35 km di tunnel, 35 stazioni, 2 depositi e 42 mezzi di trasporto.

Nel luglio dello stesso anno, s’impegna in un progetto per l’alta velocità spagnola: un investimento di 47 milioni di euro, e firma un contratto per la costruzione della metropolitana a Navi Mumbai.
Nel febbraio 2015, il Consiglio d’Amministrazione di Finmeccanica dà il via alla vendita della sua quota del capitale sociale: ora Hitachi è l’azionista di riferimento di Ansaldo STS.

La società è particolarmente trasparente riguardo alla sua politica delle assunzioni; oltre a spiegare il suo processo di recruiting, ha ideato una sezione apposita per studenti ed universitari, e un’altra in cui fornisce consigli per superare positivamente i colloqui. Se vuoi lavorare per Ansaldo STS, non devi far altro che cliccare sul link qui sopra. Una volta entrato nella pagina ‘Selezione Opportunità’, inserisci nel form la località in cui vorresti lavorare, oppure visualizza tutti gli annunci, crea il tuo CV e uploadalo sul sito.

 

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

Hitachi Automotive Systems Americas, Inc.

Head Traction Motor design engineering team page is loaded Head Traction Motor design engineering team Apply locations Napoli, Campania, Italy time type full time posted on Posted 2 Days Ago job requisition id R0024519 Location: Napoli, Campania, ItalyJob ID:R0024519Date Posted:2023-12-04Company Name...


it.whatjobs.com
full time
design engineer
for you

Hitachi Automotive Systems Americas, Inc.

Location: Pistoia, Tuscany, Italy Job ID: R0037106 Company Name: Hitachi Rail S.p.A. Profession (Job Category): Other Job Schedule: full time Remote: No Job Description: Hitachi Rail is looking for an enthusiastic self-motivated O&M Manuals & training manager who thrives in a rapidly changing enviro...


it.whatjobs.com
full time
training manager
process improvement
project manager
supply chain

Hitachi Automotive Systems Americas, Inc.

Location: (STS) Genova Job ID: R0023248 Date Posted: 2023-09-26 Company Name: HITACHI RAIL STS S.P.A. Profession (Job Category): Other Job Schedule: full time Remote: No Job Description: Hitachi Rail is looking for an enthusiastic self-motivated Associate Signalling system engineer who thrives in a ...


it.whatjobs.com
system engineer
full time
project engineer
for you
technical support

Hitachi Automotive Systems Americas, Inc.

Location: (STS) Napoli Job ID: R0024516 Date Posted: 2023-09-26 Company Name: HITACHI RAIL STS S.P.A. Profession (Job Category): Other Job Schedule: full time Remote: No Job Description: Hitachi Rail is looking for an enthusiastic self-motivated Senior Telecom Engineer who thrives in a fast-paced en...


it.whatjobs.com
full time
hw sw
ip networking
optical fiber