Al momento stai visualizzando Flixbus

Flixbus

Vedi le offerte di lavoro correlate

FlixBus è una società tedesca che effettua servizi di trasporto low-cost in Europa, tramite autobus. Fondata nel 2011 a Monaco di Baviera, oggi ha una rete di collegamenti che comprende 900 destinazioni in 20 Paesi.

FlixBus opera in collaborazione con compagnie di autobus regionali, provenienti da tutta Europa, in qualità di partner esecutori dei tragitti. Il suo ruolo è invece quello di organizzare le pianificazioni e ottenere le autorizzazioni, nonché di gestire il marketing ed il servizio al cliente. Ecco perché in poco tempo, l’azienda ha accresciuto la sua presenza sul territorio.

Il primo percorso, è stato infatti lanciato già a febbraio 2013, a soli 2 anni dalla sua fondazione da parte di Daniel Krauss, Jochen Engert e André Schwämmlein. L’anno successivo, FlixBus operava già a pieno regime in tutta la Germania, ma è dopo la fusione con MeinFernbus, che inizia l’internazionalizzazione delle sue attività.

Nell’estate 2015 infatti, FlixBus sbarca in Italia, e in particolare a Milano, dove oggi si trova una delle sue sedi distaccate. Nello stesso periodo, entra nel mercato d’Oltralpe con FlixBus France. Dopo qualche mese, la società annuncia la nascita della sua consociata olandese, che oggi rappresenta la primissima rete nazionale di autobus interurbani.

Ma i percorsi di FlixBus interessano presto anche le vicine nazioni di Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Svezia e Danimarca. All’inizio del 2016, la compagnia inizia a operare nell’Europa Centrale, tramite la sua nuova controllata FlixBus CEE. Quest’ultima opera nei mercati di sei Paesi, ovvero Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Polonia, Slovenia e Croazia.

Dopo due mesi, FlixBus annuncia l’inaugurazione di nuove linee anche in Regno Unito e Spagna, mentre nel giugno del 2016, diventa la capogruppo di MegaBus.

Il sito internet è strutturato in maniera tale che i clienti possano prenotare ed organizzare i propri viaggi via bus, utilizzando il form di ricerca, oppure aderendo alle numerose offerte pubblicizzate in homepage.

I viaggiatori possono conoscere le rotte di FlixBus, cliccando sull’etichetta ‘Mappa’ o ‘Orari e Fermate’. Nella parte inferiore della home, sono visibili anche le recensioni degli utenti, le regole di viaggio, e i servizi offerti, come la app e la Wi-Fi a bordo.

Per mantenerti in contatto, segui le pagine ufficiali di Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Snapchat. Mentre se vuoi lavorare per la società, consulta il link qui sopra. La pagina ‘Jobs and careers at FlixBus’, presenta le offerte disponibili in tutti gli uffici, un form per la ricerca e la possibilità, una volta registrati, di importare degli alert.

 

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

FlixBus

We're looking for a motivated and data-driven Senior marketing intelligence Analyst who will help us shape our team, drive the company to the next level, and have the most direct influence on our success. What to expect? You will be part of aninternational agile analytics team within the Marketing d...


it.whatjobs.com
data analyst
marketing intelligence
business development
marketing analyst
business analyst