Al momento stai visualizzando L’Arena

L’Arena

Vedi le offerte di lavoro correlate

L’Arena è la testata giornalistica locale di Verona e provincia. Fondata nel 1866, è di proprietà della Società Athesis S.p.A., che nel 2009 ha registrato una diffusione che ha raggiunto quasi le 45mila copie.

Il giornale, anche nella sua versione online, aggiornata al 2017, tratta dunque tutte le notizie di cronaca ed attualità concernenti la provincia di Verona e del capoluogo. Le sezioni di economia, sport, cultura e spettacoli trattano tutte le news relative.

Ma L’Arena pubblica anche notizie riguardanti l’Italia e il resto del mondo, mentre cliccando sulla voce ‘Servizi’, si trovano tutti i link utili messi a disposizione dalla redazione: come le farmacie aperte, lo status del trasporto pubblico locale e gli spettacoli presenti al cinema.

La testata è infatti consultabile gratuitamente, ma vi è una versione premium, dedicata agli abbonati, che permette di leggere tutti gli articoli della versione cartacea. Per abbonarsi, i clienti possono andare sul sito, mentre la pagina ‘Spazio lettori’ è dedicata a tutte le segnalazioni degli utenti.

Sulla home, oltre a consultare contenuti multimediali come foto e video, i lettori possono partecipare ai sondaggi, leggere l’ultima ora, consultare il meteo e le dirette via radio e TG locali.

Il sito di L’Arena è dotato di un modulo di ricerca, per permettere ai lettori di trovare l’articolo che più interessa. Per condividerlo, sono disponibili i link a Facebook, Twitter e G+. Il giornale è presente sui social media con le pagine di Facebook e Twitter.

Scorrendo la homepage, è anche possibile conoscere le notizie più lette, le ricette di cucina e tutti i prodotti de L’Arena, come ‘L’almanacco del calcio’ e il magazine ‘Sei’. Di Società Athesis fanno parte anche la concessionaria PubliAdige, Il giornale di Vicenza e Radio Verona.

L’azienda nasce nel 1945 e nel secondo Dopoguerra acquisisce e trasforma un’altra testata, Il Giornale di Vicenza, mentre negli anni Novanta si appropria di Edizioni Brescia. Nello stesso periodo, rileva anche PubliAdige, rilancia TeleArena e prende il controllo di Tele Mantova. Infine, negli anni 2000, entra a far parte della Società Athesis anche Radio Verona.

Per lavorare con la redazione cartacea de L’Arena, è possibile inviare il proprio CV con lettera di presentazione, all’indirizzo mail redazione@larena.it o al numero di fax 045-9600120. Mentre per entrare a far parte dello staff web, allegalo a redazioneweb@larena.it o 045-9600906:

Chi cerca invece un lavoro in tutte le altre testate e aziende di Gruppo Athesis, può consultare la pagina LinkedIn, cliccando sul link qui sopra.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

SOGES S.p.a.

Il nostro Cliente, importante Agenzia operante nel settore del Marketing e della Comunicazione, ci ha incaricati di ricercare un/una:La risorsa, a diretto riporto della direzione creativa, avrà la responsabilità di seguire i progetti legati ai Clienti, sia nazionali che internazionali, in collabor...


it.whatjobs.com
copywriter senior
direzione creativa
lingua inglese

Copywriter

palermo   29 Marzo

SYS-DAT S.p.A..

SYS-DAT Group è uno dei principali players nell ambito delle soluzioni informatiche per le Aziende.Per potenziamento della struttura interna, ricerca perLogic One, società di SYS-DAT Group con sede a Palermo:Il candidato/La candidata sarà inserito/a in un contesto dinamico ed orientato al lavoro ...


it.whatjobs.com
social media
inserimento dati
power point
lingua inglese

Senior copywriter

  29 Marzo

YAM112003

Siamo alla ricerca di un/una copywriter da inserire all'interno del team della Creative Agency. Interpretazione e comprensione dei brief, nel rispetto delle linee guida strategiche. Individuazione degli insight da cui partire per rispondere alle richieste nel modo più corretto. Ideazione e...


it.whatjobs.com
comunicazione interna
lingua inglese
problem solving