Al momento stai visualizzando Wyscout

Wyscout

Vedi le offerte di lavoro correlate

Wyscout è la piattaforma italiana che funziona come un database di video e informazioni statistiche raccolti e messi a disposizione da e per i professionisti del calcio. La società è stata fondata nel 2004 a Chiavari, provincia di Genova, e ora conta 100 dipendenti e 3 sedi.

Partito inizialmente con la volontà di rappresentare uno strumento utile agli allenatori, Wyscout è in poco tempo diventato una realtà imprenditoriale di grande successo. Dopo i video con i momenti salienti delle partite di calcio, ora è un archivio che contiene le statistiche di ben 330mila giocatori sparsi in tutto il mondo. Un servizio che ha portato i suoi creatori, Simone Falzetti e Matteo Campodonico, a fondare una nuova sede a Sofia, in Bulgaria e una a Dakar, Senegal.

La società è infatti utile anche ai direttori sportivi che abbiano bisogno di creare la nuova rosa di atleti. Proprio a partire dagli strumenti di analisi offerti dal team di Wyscout, i 550 club che ne usufruiscono, hanno così la possibilità di tenere d’occhio migliaia di talenti alla volta, e senza bisogno di dover compiere ogni volta viaggi intercontinentali in aereo per guardali più da vicino, ed effettuare così l’acquisto.

Molte delle trattative più importanti degli ultimi anni, sono avvenute proprio grazie all’ausilio di Wyscout, che oggi presenta anche una app per mettere in comunicazione professionisti e coach; solo nel 2015, si stima che sulla piattaforma siano stati scambiati più di 45mila messaggi, proprio tramite il sistema di messaggistica interna.

Ad oggi, l’incubatore virtuale contiene i dati video di più di 60mila partite. Tramite il Freelance Coach, si possono conoscere le performance di ciascun giocatore, creare un archivio personale fino a 10 video, e condividere i risultati con la squadra, allo scopo di perfezionare la propria tattica pre-partita. La piattaforma presenta inoltre un servizio di blogging, supporto tecnico costante e collegamenti alle pagine social di Facebook, Twitter e LinkedIn.

Ed è da poco attiva la sezione femminile, che mira a riempire le fila di una disciplina che, specialmente negli States, è molto amata dalle donne. Nell’area Referee invece, sono presenti i profili degli arbitri professionisti. Il sito è multilingue e multidevice, per essere utilizzato anche dai club stranieri, in tutto il mondo; nel database di Wyscout sono infatti presenti informazioni su 75 Nazioni e più di 150 Campionati.

Wyscout è un’azienda in piena crescita. Per entrare nel suo team di dipendenti, consulta il link qui sopra, visualizza le posizioni aperte e candidati.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?